Ha seguito la European School for Performing Arts ed è stato attivamente coinvolto nel settore dei palloncini dal 1991 come artista, designer, insegnante e produttore di progetti e spettacoli di palloncini su larga scala. Come produttore ha diretto le prime sfilate internazionali di moda in mongolfiera in Europa (2006 Belgio), Asia (2007 Cina) e Stati Uniti (2008 a Las Vegas). Tra le molte ricompense ha ricevuto il titolo di Artista del Pallone europeo dell'anno, i primi concorsi di sculture Prices in Large in Europa e negli Stati Uniti e due premi Life Time Achievement per la sua dedizione all'International Balloon Industry. Guido è sempre stato interessato a combinare forme d'arte e alla ricerca della collaborazione con vari artisti, coreografi, musicisti e registi. Insieme al campione del mondo Bodypainter Bella Volen sono i fondatori creativi di Paintloons, dove i palloncini si mescolano con le belle arti e la vernice per il corpo. Con la scultrice Hester Oerlemans ha lavorato a Berlino e ad Arnhem in molti dei suoi progetti come "Blobs" e "Designer Chairs" esibiti in varie mostre d'arte in Olanda e Germania.
Nel 2016 Guido ha lavorato in 5 continenti e ha organizzato la più grande raccolta di fondi nel settore delle mongolfiere con oltre 30 paesi partecipanti che hanno creato rinoceronti di pallone per sensibilizzare il bracconaggio del rinoceronte. Come pezzo d'autore, un rinoceronte di 16 x 9 metri è stato costruito in Sud Africa. In Israele una scultura della Colomba della Libertà alta 26 metri fu costruita a 40 minuti dal confine siriano. A Xiamen China Guido ha organizzato il World Balloon Art Festival portando in scena 48 artisti internazionali. Insieme a artisti e volontari locali di palloncini hanno creato la prima settimana del festival di palloncini con spettacoli giornalieri di palloncini, una sfilata di mongolfiere al giorno e una mostra di palloncini del Guinness World Record utilizzando un record di 365.000 palloncini e attirando 350.000 visitatori.
Negli ultimi 25 anni ha prodotto 13 DVD di workshop, oltre 230 spettacoli per la televisione nazionale olandese e oltre 4500 spettacoli e spettacoli in 5 continenti. La sua passione è condividere la felicità con la sua forma d'arte e ispirare gli altri a usare la loro creatività creando grandi sculture e progetti creativi internazionali in collaborazione con artisti locali.